domenica 23 settembre 2012

Creare con consapevolezza



"Quando creiamo con la consapevolezza della nostra fonte, lo facciamo con amore e ciò che viene creato è una benedizione e si moltiplica. Aiuta noi e aiuta gli altri. L'amore è abbondante. Non c'è limite a quanto amore c'è o a quanto può fare.

Quando creiamo senza la consapevolezza della nostra fonte, lo facciamo con paura e con dei limiti. Crediamo che le nostre risorse siano in quantità limitata e che sia necessario appropriarcene prima che le prendano gli altri. Questo è il modo di pensare improntato alla scarsità e conduce alla sofferenza.

Quando prendiamo o monopolizziamo risorse che non ci appartengono, non riusciamo a goderne. Abbiamo sempre paura di perdere ciò che abbiamo e passiamo molto tempo a difendere ciò che abbiamo ottenuto in modo egoistico. La lezione è chiara: non ci può essere un guadagno che si basi sulla perdita dell'altro. O entrambi le parti guadagnano o perdono entrambi."

(Paul Ferrini)

2 commenti:

Riyueren ha detto...

Spero proprio che la mia via sia la prima, creare con la consapevolezza di me stessa e della fonte che mi abita e mi nutre.

Sharatan ain al Rami ha detto...

Il fatto che si crea ciò che il sentimento e la sensibilità ci ispira rende certi che stiamo creando con amore. E' sicuro :)
Un abbraccio