martedì 30 maggio 2017

Assalti Frontali ft. Emad Shuman - La Fine dei Sospiri (Beirut Rmx)




La fine dei sospiri


[Verso 1: Militant A]

Io un po' d'oro ce l'avevo ma l'ho dato tutto ai bisognosi
Adesso c'è la nuova guerra che nessuno si riposi
Il cuore batte nella notte, pieno di emozioni
Siamo divisi in grandi e piccole fazioni

Io sto coi poveri e mi guardo nelle tasche vuote
Tutti vogliono da me, un tuono mi scuote
Li cerco in giro, organizzo il contrattacco
Devo migliorarmi in questa notte di bivacco

Mi vieni in mente tu che dici: "lotta che sei in gamba"
Mi ci sento, lo divento, tengo su una banda
Mi dici: "più ti chiudono, più tieni il sogno aperto"
Non devi dirmi altro, ne sono ricoperto

Tiro fuori dalle tasche le mie mani e so che faccio
Se all'età che ho, ho ancora il mitra in braccio
Contro gli arricchiti sulla nostra pelle, i vampiri
Sembra la fine del mondo, ma è la fine dei sospiri

[Rit.: Pol G]

Io non ho paura di voi (ho bisogno di, ho bisogno di)
Io non ho paura di voi, di voi (contrattacco)
Io non ho paura di voi (ho bisogno di, ho bisogno di)
Io non ho paura di voi (sorprendervi), di voi

[Verso 2: Militant A]

E se mi trovo emarginato e mi guardo le spalle
Sento il mio cuore che rimbomba nella valle e dice:
"Io sono libero e allora che c'avete tutti?
I modelli da seguire sono solo dei trucchi"

E un modo di amarci per davvero chi ce l'ha?
Di costruire un mondo meno triste e di complicità
Con un gesto, una carezza e perché no?
Bisogna essere felici nella vita se si può

Nella vita si dimentica più che si ricorda
Prova a sentirti come una bambina sorda
Tutti parlano e parlano intorno e di cosa
Non capiscono che è lei la perla più meravigliosa

Ogni problema è un'occasione
Quanta ricchezza crea un gesto d'inclusione
Io ti difenderò per sempre dagli incompetenti
Voi non siete dei baroni, siete solo dei pezzenti

[Rit.: Pol G]

Io non ho paura di voi (ho bisogno di, ho bisogno di)
Io non ho paura di voi, di voi (contrattacco)


[Militant A]

Voi non mi fate paura, la mia vita è più dura
Non mi fate paura, voi siete inganno e tortura
Ma non mi fate paura
Non mi fate paura, noi siamo letteratura

[Verso 3: Militant A]

E se finisco in un buco freddo che chiamano cella
Posso sentirmi dirmi: "Calma, che la vita è bella"
Può capitare di finire in gattabuia
Può capitare che la notte sia più lunga e buia

Capita a chi cammina per il mondo dritto
Davanti all'ingiustizia è inevitabile il conflitto
Quello è un posto fatto apposta per farti sentire solo
Tu non sei solo, non sei solo

Adesso ho il cuore più leggero, ne so il motivo
E' il bisogno di risollevarci in modo collettivo che ci guida
Io amo questa vita insieme agli ultimi
Ma non siamo proprio gli ultimi

Qualcosa lo sappiamo fare senza tante scene
Noi insegniamo a vivere senza catene
Piano piano si diventa bravi
A scegliere armi giuste per non essere mai schiavi

[Rit.: Pol G]

Io non ho paura di voi (ho bisogno di, ho bisogno di)
Io non ho paura di voi, di voi (contrattacco)
Io non ho paura di voi (ho bisogno di, ho bisogno di)
Io non ho paura di voi (sorprendervi), di voi

[Rit.: Militant A]

Voi non mi fate paura, la mia vita è più dura
Non mi fate paura, voi siete inganno e tortura
Ma non mi fate paura
Non mi fate paura, noi siamo letteratura

[Pol G]

Io non ho paura di voi (ho bisogno di, ho bisogno di)
Io non ho paura di voi (con-, con-), di voi (contrattacco)

[Outro: Militant A]

Con-, con-, contrattacco
Ho bisogno di, ho bisogno di
sorprendervi.

Nessun commento: