lunedì 14 settembre 2009

Pazza d'amore



È vero, sono pazza d'amore,
e cosa importa
l'accuratezza o la noncuranza?

Chi, anche morendo o vagando nella selva,
può sentirsi diviso
da colui che gli è più caro?

Ciò non mi angoscia; egli è in me,
nemmeno un istante diviso da me,
come io non sono divisa da lui.

Il mio amore lo abbraccia, lo circonda.
Chi vede irrequietezza in me?
La mia mente danza di gioia,
quasi folle, impazzita.

Si suona giorno e notte
tutti i motivi dell'amore,
e tutti li stanno ad ascoltare.

Rahu l'eclisse, Ketu il Capo dei Dragoni
e i nuovi pianeti danzano
e anche la nascita e la morte danzano,
follemente rapiti in estasi.

Danzano così anche la montagna,
la terra e il cielo.

Il Grande Ornamento danza
con risa, lacrime e sorrisi.

Perchè lasci il mondo,
tu con il segno di Tilak sulla fronte?

Mentre la mia mente danza,
attraverso le innumeri fasi della sua luna,
il Re dell'Universo
gradisce questa mia danza

Kabir


Nessun commento: