lunedì 29 settembre 2014

Ministri d’amore



“Quando impari ad amare te stesso, non puoi fare a meno di amare anche gli altri. Non ti risulta difficile. Quando ami, il tuo amore non ha limiti. L’amore non è qualcosa che fai. L’amore è la tua essenza. Tu, in questo momento, sei l’incarnazione dell’amore, nulla di meno.

Ovunque vai, l’amore è con te. L’amore cammina con le tue gambe, tocca con le tue mani, parla con la tua voce e vede con i tuoi occhi. Grazie a te l’amore è dappertutto. Senza di te sarebbe invisibile. Per questo sei necessario. Non per predicare o fare proseliti, ma per ascoltare, per confortare, per voler bene.

Nel tuo silenzio si sente la presenza dell’amore. Nella tua accettazione si vive la compassione dell’amore, nel tuo sorriso si manifesta la delizia dell’amore. Ciò che si esprime attraverso di te è la presenza di Cristo, l’incarnazione dell’amore divino. Io non sono l’unico Cristo. Quando ho sentito la sua chiamata ho risposto. Ora anche tu la senti e rispondi seguendo un semplice insegnamento:

“Ogni azione non amorevole deve essere perdonata, e tutto ciò che viene perdonato diventa la paziente benedizione dell’amore su un mondo imperfetto”

Siamo tutti canali attraverso i quali l’amore divino può scorrere verso gli altri. Non ci sono misteri. Non appena fai spazio al divino dentro il tuo cuore, Dio conduce qualcuno alla tua porta. Non appena fai spazio al divino nella tua comunità, Egli conduce i reietti e gli esclusi nel rifugio della tua chiesa. Tale è la via dello Spirito.

Quando offri amore, coloro che hanno bisogno di quell’amore ti troveranno. È a Dio che vengono condotti attraverso la tua presenza amorevole. C’era un tempo in cui mi sono offerto di essere una porta per te. Ora anche tu devi diventare una porta.” (Paul Ferrini, Io sono la porta, Macro)

2 commenti:

Daoist ha detto...

Amare è naturale,capire la verità dell'amore è saggezza.
L'amore è forse la più potente delle emozioni umane; dobbiamo lasciare che l'amore rimanga semplice.
Amore significa, continua ricerca dell'armonia.

Sharatan ain al Rami ha detto...

Grazie Daoist delle tue bellissime parole. Si, lo credo anch'io che l'amore sia la più potente forza dell'universo. E se tutti noi fossimo capaci di applicarlo alla nostra vita saremmo molto più felici.
Un caro abbraccio :-)