mercoledì 31 dicembre 2008

E chi non li ha visti?



Il 2008 non si deve chiudere senza l’elenco delle cose brutte da dimenticare. Io le cose da dimenticare le ritrovo tutte nella classifica VIP, i Very Inutil People italiani del 2008, un delizioso catalogo di personaggi non esemplari dell’anno, che mi viene ispirato dall’indagine condotta da “Novella 2000” una delle più autorevoli testate gossip, che premia ogni anno, i personaggi simbolo delle cronache rosa a cui spetta la corona di Re e Regina del Gossip.

L’indagine è condotta su 350 donne (18-55 anni) che hanno dichiarato di seguire le notizie di costume e di cronaca rosa.
Simona Ventura è trionfante con il 78%, seguita da Alba Parietti (63%), terza è la premiere dame di Francia Carla Bruni (56%). Quarto posto per Valeria Marini (47%), mentre al quinto la new entry del 2008, ovvero Belen Rodriguez (35%).

Il titolo di re 2008 spetta a Fabrizio Corona (76%), seguito dall’ex sconosciuto Rossano Rubicondi (74%) e da Stefano Ricucci (66%). Quarto posto per un insospettabile Morgan (61%), mentre chiude la cinquina Gabriel Garko (54%).

Esaminando le storie che hanno appassionato di più le italiane: al primo posto (81%,) il faraonico matrimonio tra la showgirl Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore. Secondo posto, per la separazione tra Rossano Rubicondi e Ivana Trump (72%).

Il must 2008 è la coppia Briatore-Gregoraci, che risulta la più spiata e la più seguita coppia dell’anno. Un matrimonio a suon di vip, ma senza Naomi Campbell, ex di Briatore e sua amica (indiscrezione pubblicata sul Diva e donna). Poteva essere un problema? Sappiamo che appena prima del matrimonio, scoppia una lite furibonda tra i due promessi sposi, ma poi tutto si risolve con 50 rose rosse, che Flavio si fa portare in barca velocemente per calmare Elisabetta e le amanti del gossip, tirano un respiro di sollievo. Il matrimonio poteva saltare, ma sembra salvo e la Naomi resta a casa. Le due cose sono collegate?

Flavio aveva da poco dichiarato il suo basta allo stress dell'alta velocità, basta girare il mondo per affari, basta con i tecnici, le bizze dei campioni e le conferenze stampa a profusione. Vuole lasciare tutto per amore di Elisabetta: ha aspettato 58 anni per decidersi e il 15 giugno 2008 compie il grande passo. Anche se non lo volevamo sapere, i giornali ci informano che i menù sono tutti italiani, assaggiati personalmente dallo sposo che adora l’aglio, ma l’ha bandito per amor di Berlusconi, invitato al tour de force matrimoniale completo. E io, che speravo che l’aglio l’avesse bandito in onore della sposa, scopro così che Eli si sarebbe deliziata di un tale aroma, alitato con passione la prima notte di notte.

Rossano Rubicondi, 36 anni, di Roma, ha impalmato la 59enne miliardaria Ivana Trump, in un mega matrimonio da 500 e più invitati nella tenuta di Mar-A-Lago, in Florida, costato più di 3 milioni di dollari. Ci sono 23 anni di differenza, ma la versatile Ivana – spiega Rossano a Vanity Fair - è tonica e fresca come una ragazzina di sedici anni, con un fisico scattante e supersexy, tanto sexy che, anche da un punto di vista sessuale, al giovane ragazzo non è consentito assolutamente risparmiarsi.

Per questo, il fisicato Rossano, e per disintossicarsi da una vita di cocktail party, balli di beneficenza, e dallo stress della vita da vero vip, decide di andare in Honduras e di spaccare cocchi all’Isola dei Famosi, mentre viene deliziato dal lato B di Belen Rodriguez. Malgrado le apparenze, vai a spiegare a tutti che non è successo niente, infatti lui pensava solo all’agente immobiliare Milu Vimo, la bionda che dichiara a “Novella 2000” che loro, già dalla primavera precedente, si amavano, regalando così un’ottima informazione ai legali della Trump.
Ma il mondo è malizioso e Luxuria ha “rivelato” la presunta storia di sesso tra Belen e Rossano.
“Non voglio credere che lui abbia pensato che io e Rossano sull'Isola abbiamo fatto sesso o chissà che cosa. Con lui ci sono state coccole, solo coccole” dice Belen allo scettico Borriello “Pensavo che Marco fosse più intelligente.” rivela poi a “Chi,” commentando la chiusura con il fidanzato, dopo il rientro dall'Isola dei famosi, e dopo le foto di un post- discoteca in cui Rossano se la sta ravanando nella penombra. Dice che lei ha dormito in albergo con sua sorella, e la slinguacciata di Rossano erano altre “coccole” tra buoni amici. Sarà, ma intanto Borriello resta scettico e la lascia!

Anche la Trump è scettica, e ritiene che la propria immagine sia lesa dal comportamento di Rubicondi, che quindi rischia non solo di perdere il diritto agli alimenti da parte dell’ex moglie, ma addirittura di dover sborsare una consistente cifra alla infuriata Ivana. Povero Rossano, si affanna a dire di non chiamarlo gigolò, perché il suo successo è solo frutto dell’impegno, dichiara: “Per avvicinarsi al Jet Set internazionale basta ricordarsi che in ogni città che si rispetti esistono 5 ristoranti e 2 locali di tendenza, se inizi a frequentarli entri nel giro. Ma ci vuole una grande personalità, se sei giovane, brillante, prestante, italiano, tutti ti vogliono perché trasmetti energia. Non puoi pensare di competere con gente che spende 1.500 sterline per una cena. Ti devi fare invitare.” Quindi basta con le cattiverie sul mantenuto-gigolò!
Purtroppo Rossano non accenna a ritornare nell’ombra dopo il rientro. Simona Ventura lo presenta come la sua ultima grande scoperta e poi gli offre un microfono, ma il poverino farfuglia. La Simo gli aveva chiesto se, secondo lui, le gemelle De Vivo facessero sesso a tre, ed era una domenica pomeriggio. La classe non è acqua!

All’elanco aggiungiamo anche quelli che avrebbero dovuto risparmiarci, che tanto eravamo inguaiati lo stesso.
Rosaria Cannavò è dimenticabile per la categoria “velina e calciatore”. Rosaria è stata fidanzata con Cassano ed è ora fidanzata con il calciatore Christian Panucci. In vena di confessioni la Cannavò, con candida innocenza, dalle pagine del settimanale “Vero”dichiara di non provare alcun imbarazzo a posare nuda, pensando che non ce ne fossimo accorti. E dire che non ce la ricordiamo affatto vestita, invece nuda …
Poi dimentichiamoci, nella categoria “tronisti” del coatto del Grande Fratello, Francesco Botta, preso di mira dalla Gialappa’s per essere diventato il nuovo “uomo zerbino.” E’ autore di sogni: “magari divento tronista e trovo la donna della mia vita a Uomini e Donne…” ma sono sogni affatto originali. Di tronisti ce ne sono anche troppi, e anche migliori di lui, per cui di lui potremmo anche fare a meno.

Per la categoria “Esagerate” è quasi inarrivabile Raffaella Fico che, tanto devota a Padre Pio al GF8, uscita dalla casa, dalle pagine del settimanale Vero diceva: “Sono ancora dell’avviso di preservare la mia verginità in nome dei miei valori. Sono ancora single, anche se davvero vorrei innamorarmi, ecco potrebbe essere uno dei miei propositi per il 2009. Il punto fondamentale è questo: non ho ancora trovato la persona di cui mi sono innamorata abbastanza per donarle me stessa. Ma se dovesse arrivare, allora…”.
Ma la stessa Raffaella, che aveva dichiarato di essere vergine “Non so che cosa significhi fare sesso” nel settembre 2008
in un’intervista esclusiva al settimanale “Chi” dichiarava: “Metto all’asta la mia verginità per un milione di euro. Voglio proprio vedere se c’è qualcuno che tira fuori questa somma per avermi” aggiungendo: “Se qualcuno pagherà un milione di euro per me, sarò di certo imbarazzata. Ma con questi soldi potrò realizzare i miei sogni. Comprarmi una casa a Roma e pagarmi un corso di recitazione. Se lui non mi piacerà, manderò giù un bicchiere di vino e pazienza.”
Forse non trova offerte, perché poi dirà “Non mi presterei più ad una cosa del genere. Non è stata recepita com’era nelle mie intenzioni. Mi ha fatto male sentire certe critiche e certi commenti esagerati…”.
Ma esagerata è stata lei, e non solo per il prezzo!

Ma vorrei dimenticare anche Giusy Ferreri, come “scoperta inspiegabile” e mi chiedo perché deve essere toccata proprio a noi? Non ce la potevamo perdere? E la lista diverrebbe lunga, allora la finirò un’altra volta. Intanto che la preparo, non c’è nessuno che potrebbe spegnere la Hunziker, che in over dose di mentine, sta zompettando da mesi? Ha vinto il Premio di personaggio femminile televisivo del 2008 e potrebbe saltare anche per tutto il 2009.

Buon anno!

Nessun commento: